Dott. Andrea Brancato

Psicologo, Psicoterapeuta e Psicoanalista

Il mio Perché

Sono il Dott. Andrea Brancato, e da oltre quarant’anni affianco persone, coppie e gruppi in percorsi di psicoterapia e crescita personale. La mia pratica è radicata nella convinzione che il disagio nasconda una richiesta di senso e un’opportunità di profonda trasformazione.

La mia missione non è semplicemente risolvere un sintomo, ma guidarti nell’esplorazione e nella comprensione delle dinamiche inconsce che governano la tua vita. Attraverso uno spazio di incontro sicuro e non giudicante, ti aiuto a riscoprire le tue risorse interiori per affrontare la sofferenza e costruire una maggiore consapevolezza

La mia formazione

La mia preparazione è solida e certificata, garantendo la massima professionalità e l’etica richiesta dalla professione:

  1. Laurea in Psicologia conseguita presso l’Università di Padova nel 1982
  2. Iscritto all’Albo degli Psicologi e all’Elenco degli Psicoterapeuti (n° 1052)
  3. Formazione in Psicoanalisi e Psicodramma Analitico, con training specifici durati anni e il continuo coinvolgimento in gruppi di controllo e supervisione.
  4.  Membro del Gruppo di Formazione permanente del “REBIS” – Centro Studi Junghiani per lo Psicodramma Analitico di Torino
  5.  
Andrea Brancato psicologo Avigliana

Esperienza sul campo

Esperienza Clinica e Istituzionale

La mia esperienza si è sviluppata in contesti clinici e istituzionali, garantendo una visione a 360 gradi della salute mentale.

Ho maturato una significativa esperienza in ambito pubblico, attraverso:

  • Consulenze e tirocini come Psicologo e Operatore Psichiatrico presso diverse USSL di Torino e provincia (USSL VI, VII, e 34 di Bra).
  • Per diversi anni, sono stato Responsabile e Consulente dello Sportello di Ascolto Psicologico in Istituti Comprensivi, offrendo supporto psicologico a studenti, genitori e docenti.
  • Svolgo la libera professione dal 1995, dedicandomi alla psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo, con particolare attenzione alla gestione di ansia, stress, traumi e crisi esistenziali.

Sei pronto per stare meglio?

Se senti di aver bisogno di uno spazio per affrontare le tue difficoltà con professionalità e un approccio che guarda oltre il sintomo, contattami. Il primo colloquio è l’occasione per conoscerci senza impegno e capire come il mio metodo può esserti d’aiuto.Non rimandare il tuo benessere. Il primo colloquio è solo un’occasione senza impegno per valutare la tua situazione. È il primo, semplice passo per ritrovare serenità e chiarezza.